Trapelano le date di inizio spedizione dei nuovi iPad Pro

Quando verranno spediti i nuovi iPad Pro? Un leak rivela le date precise.

La scorsa settimana Apple ha annunciato i nuovi iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici con chip M1. Entrambi i modelli saranno disponibili per il pre-ordine dal 30 aprile, mentre le spedizioni inizieranno nella seconda metà di maggio. Ora, però, sappiamo le date precise di inizio spedizione.

Secondo il leaker Jon Prosser, le spedizioni del nuovo iPad Pro da 11 pollici inizieranno il 22 maggio. Il modello più grande da 12,9 pollici dotato di un display mini-LED, lo anticiperà di un giorno, con le spedizioni che inizieranno il 21 maggio. Vale la pena notare che il 22 maggio è sabato. Apple in genere non inizia mai le spedizioni di un nuovo prodotto durante il fine settimana, per cui è possibile che entrambi verranno spediti dal 21 maggio.

Questo ampio lasso di tempo dall’annuncio dei prodotti, all’inizio dei pre-ordini e successivo inizio delle spedizioni è quasi sicuramente legato alla carenza di chip, un problema che purtroppo sta creando problemi nell’intero settore mobile, oltre che in quello automobilistico.

Rimane ancora un mistero la data di inizio spedizione del nuovo iMac da 24 pollici, che Apple indica, esattamente come per gli iPad Pro, intorno alla seconda metà di maggio. Probabilmente anche per questo modello possiamo aspettarci tempistiche simili a quelle rivelate oggi per i nuovi iPad Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad