Rivenditore britannico svela la data di spedizione di iPad Pro e iMac M1

Arrivano ulteriori conferme riguardanti l'inizio delle spedizioni dei nuovi iPad Pro e iMac M1.

La scorsa settimana, Apple ha annunciato i nuovi modelli di iPad Pro e iMac con chip M1, che saranno disponibili per il pre-ordine dal 30 aprile. Oggi, un rivenditore britannico ha confermato ulteriormente quella che dovrebbe essere la data precisa di inizio spedizione.

Per il momento, Apple ha semplicemente dichiarato che i nuovi dispositivi saranno spediti nella seconda metà di maggio, senza fornire una data specifica. Qualche giorno fa, il leaker Jon Prosser aveva indicato il 21 o il 22 maggio come possibili date di inizio spedizione, date confermate oggi dal rivenditore britannico John Lewis, che ha inserito la data del 21 maggio per l’inizio delle spedizioni del nuovo iMac M1 da 24 pollici e per i nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici.

Questo lasso di tempo così ampio dall’annuncio dei prodotti all’inizio dei pre-ordini e successivo inizio delle spedizioni è quasi sicuramente legato alla carenza di chip, un problema che purtroppo sta creando problemi nell’intero settore mobile.

Lo stesso Tim Cook ha confermato che potrebbero esserci rallentamenti nella produzione nei prossimi mesi, soprattutto per quanto riguarda iPad e Mac. Inoltre, nei metadata dell’annuncio ufficiale ci sono riferimenti proprio alla data del 21 maggio. Se due indizi fanno una prova…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad