Nuovo iPad mini in arrivo entro la fine dell’anno – RUMOR

Oltre ai nuovi iPad Pro, nel corso del 2021 dovremmo vedere anche un nuovo iPad mini ridisegnato.

Oltre ad ipotizzare l’arrivo del primo iPhone pieghevole nel 2023, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che un nuovo iPad mini dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà del 2021.

ipad mini

Qualche settimana fa, Apple ha presentato l’ultima generazione della sua linea di iPad Pro con un nuovo display mini-LED (solo 12,9”), chip M1 e supporto 5G. Alcuni report, però, si aspettavano anche il debutto di un nuovo iPad mini, che invece sembra sia previsto in autunno.

Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple sta lavorando ad un nuovo iPad mini con un display da 9 pollici. Dato l’aumento delle dimensioni del display, rispetto agli attuali 7,9 pollici, ci si aspetta anche un cambio di design. Molto probabilmente Apple adotterà un design simile a quello visto di recente sull’iPad Air: verranno ridotte le cornici dello schermo e spostato il Touch ID sul pulsante laterale. Secondo la pubblicazione giapponese Macotakara, però, il display non sarà da 9 pollici, bensì da 8,4 pollici.

Oltre al nuovo iPad mini, l’azienda potrebbe annunciare anche una nuova versione del suo iPad economico, che attualmente adotta un display da 10,2 pollici.

Apple attualmente vende l’iPad mini con un prezzo di partenza di 459€ per la configurazione Wi-Fi con 64 GB di memoria. L’iPad più economico della gamma, invece, parte da 389€ per la versione con 32 GB di memoria interna.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad