Zoom ha accesso ad un’API privata per la fotocamera di iPad

Zoom riesce ad utilizzare la camera di iPad in multitasking, ma come fa?

Secondo uno sviluppatore, sembra che Zoom abbia ottenuto l’accesso a una funzione software per iPad grazie ad una API privata che consente l’accesso alla fotocamera durante il multitasking di Split View.

La funzione è stata scoperta dallo sviluppatore Jeremy Provost, che ha affermato di essere “sorpreso di vedere che Zoom è stata in grado di sfruttare la fotocamera durante il multitasking di iPad Split View“. Questa non è attualmente una funzionalità a livello di API disponibile per gli sviluppatori, e quindi nemmeno per Zoom, e Apple non ha fatto alcun annuncio relativo a tale funzionalità.

Provost osserva che tale funzione è molto utile, poiché consente agli utenti di visualizzare note o presentazioni durante una videochiamata. Provost ha detto che il suo team ha contattato Zoom per avere maggiori dettagli in merito. L’azienda ha risposto che esiste un “programma privato” aperto ad un numero selezionato di sviluppatori.

Stando a quanto rivelato da Zoom, sembra che esista una sorta di programma privato aperto solo ad alcuni sviluppatori. Quest’ultimi possono utilizzare delle API speciali rilasciate da Apple, che invece non sono disponibile per tutti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad