Bloomberg: ancora problemi di produzione e ritardi per iPad Pro 12,9″

Le spedizioni dei nuovi iPad Pro da 12,9 pollici potrebbero subire ulteriori ritardi in futuro.

Mentre le stime di spedizione per il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici scivolano a luglio per molti modelli, un nuovo report di Bloomberg afferma che Apple sta continuando ad affrontare problemi di produzione.

ipad pro 2021

Nello specifico, i problemi derivano soprattutto dalla tecnologia del display mini-LED, la cui produzione va a rilento obbligando Apple a posticipare le spedizioni dei nuovi iPad Pro da 12,9 pollici.

Mark Gurman spiega che la produzione del nuovo schermo si è rivelata più impegnativa del previsto, a causa delle complessità che circondano una tecnologia ancora troppo giovane. I fornitori Apple stanno facendo di tutto per rispettare gli ordini ricevuti, ma l’azienda di Cupertino è consapevole di queste complessità.

Il display Liquid Retina XDR offre un’elevata gamma dinamica simile alle prestazioni del Pro Display XDR. L’iPad Pro ha circa 2500 zone di oscuramento locale, consentendo un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 e una luminosità di picco di 1600 nit.

L’iPad Pro da 11 pollici, che continua a utilizzare lo stesso display LCD dei precedenti modelli, sarà disponibile senza problemi tra fine maggio e inizio giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad