iPadOS 15 abilita l’uso delle app per iPhone in modalità orizzontale

Con iPadOS 15 sarà possibile sfruttare le applicazioni non compatibili con iPad anche in modalità orizzontale senza ruotare il dispositivo.

Apple ha svelato da poche ore il nuovo iPadOS 15, il nuovo sistema operarativo per iPad che arriverà ufficialmente in autunno. Tra le tante piccole novità introdotte arriva la possibilità di usare le app per iPhone in modalità orizzontale.

iPAdOS

Fino ad oggi tutte le applicazioni per iPhone non ufficialmente supportate da iPad venivano eseguite con vistose cornici nere ed in sola modalità portrait. Con iPadOS 15 sarà possibile eseguire le applicazioni in modalità landscape, senza necessità di ruotare il disposivo in modalità portrait. Il problema rendeva infatti la vita non semplice agli utilizzatori di Magic Keyboard, obbligati a sganciare l’iPad e ruotarlo per poter fruire in maniera accettabile dell’applicazione.

Una piccola novità sicuramente marginale ma che non potrà che far piacere a coloro che necessitano di specifiche app ancora non compatibili con iPad. Vi ricordiamo che iPadOS 15 sarà ufficialmente disponibile dal prossimo autunno. Quali sono le novità che avete maggiormente apprezzato? Fatecelo sapere nei commenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad