Apple ha annunciato di aver aggiunto cinque nuove lingue per alcune importanti funzionalità di Apple Pencil, come quella che consente di scrivere e copiare un testo a mano.
Le funzionalità per Apple Pencil Scrivi a mano e copia come Testo e Data Detectors sono ora disponibili in francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo, mentre prima erano attive solo nelle lingue inglese e cinese. Con iOS 14.5, Apple aveva già iniziato ad aggiungere la lingua italiana nella funzione Scribble.
Con la funzione Scrivi a mano e copia come Testo, gli utenti possono selezionare il testo scritto a mano, copiarlo e incollarlo in un altro campo proprio come un testo digitato con tastiera. La funzione è simile a Scribble, ma consente di compilare campi di testo con Apple Pencil convertendo la scrittura a mano in testo da copiare e incollare al volo.
Con Data Detectors, iPadOS riconosce informazioni come numeri di telefono e indirizzi scritti a mano, fornendo agli utenti una comoda opzione per trasferire queste informazioni ad altre app come Contatti, Mappe o Messaggi.
Queste funzioni sono ora disponibili anche in italiano.