Apple aggiunge nuove funzioni in italiano per Apple Pencil su iPadOS 14

Da oggi è possibile sfruttare alcune funzioni di Apple Pencil su iPadOS 14 anche nella lingua italiana.

Apple ha annunciato di aver aggiunto cinque nuove lingue per alcune importanti funzionalità di Apple Pencil, come quella che consente di scrivere e copiare un testo a mano.

ipados 14 apple pencil

Le funzionalità per Apple PenciScrivi a mano e copia come Testo e Data Detectors sono ora disponibili in francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo, mentre prima erano attive solo nelle lingue inglese e cinese. Con iOS 14.5, Apple aveva già iniziato ad aggiungere la lingua italiana nella funzione Scribble.

Con la funzione Scrivi a mano e copia come Testo, gli utenti possono selezionare il testo scritto a mano, copiarlo e incollarlo in un altro campo proprio come un testo digitato con tastiera. La funzione è simile a Scribble, ma consente di compilare campi di testo con Apple Pencil convertendo la scrittura a mano in testo da copiare e incollare al volo.

Scrivi a mano e copia come Testo

Con Data Detectors, iPadOS riconosce informazioni come numeri di telefono e indirizzi scritti a mano, fornendo agli utenti una comoda opzione per trasferire queste informazioni ad altre app come Contatti, Mappe o Messaggi.

data detectors

Queste funzioni sono ora disponibili anche in italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPadOS