Microsoft porta Windows su iPad e Mac tramite web browser

Da oggi basterà solo Safari per utilizzare il nuovo WIndows 365 su iPad.

Microsoft ha presentato un nuovo servizio chiamato Windows 365 che consente agli utenti di eseguire una versione completa di Windows in un browser Web su qualsiasi dispositivo, anche iPad o Mac.

wndows ipad

Il nuovo servizio sarà inizialmente disponibile solo per le aziende, ma in futuro verrà rilasciato anche per tutti gli utenti consumer. Sfruttando i server dell’azienda, Windows 365 funziona su cloud e può quindi essere utilizzato tramite browser web anche su iPad e Mac.

I PC cloud configurati con Windows 365 possono essere completamente personalizzati, proprio come un PC fisico. Si possono anche scegliere la quantità di RAM e lo spazio di archiviazione da inserire in un PC virtuale, per un massimo di 512 GB di spazio e 16 GB di RAM.

Leggi anche: Windows 3.1 arriva su iPad con l’app iDOS

Microsoft spiega che Windows 365 può eseguire in streaming “un’esperienza di avvio istantaneo” con applicazioni complete su qualsiasi dispositivo. Questo significa che su iPad sarà possibile eseguire un sistema operativo desktop completo con finestre e applicazioni tradizionali, nonostante qualche limite.

L’azienda ha creato Windows 365 sulla sua piattaforma Azure Virtual Desktop in modo che gli amministratori aziendali possano tenere traccia di tutti i PC cloud della loro organizzazione. Maggiori dettagli qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad