Windows 3.1 arriva su iPad con l’app iDOS

Hai voglia di portare il vecchio Windows 3.1 sul tuo iPad?

Utilizzando un’app chiamata iDOS, è possibile installare la versione 3.1 di Windows su un iPad con tanto di supporto alle applicazioni di terze parti.

idos windows ipad

Come spiegato da How-to Geek, l’installazione di Windows 3.1 su iPad richiede una serie di passaggi che potete trovare qui. Di fatto, iDOS è un’app progettata per far giocare su iPad alcuni classici giochi DOS, ma con una serie di procedure è possibile installare l’intero sistema operativo Windows 3.1.

La prima cosa da fare è acquistare l’app iDOS (5,49€) e avere una copia legittima di Windows 3.1. I file di installazione di Windows 3.1 andranno trasferiti dell’app File su iPad, all’interno di una cartella già creata automaticamente da iDOS per l’importazione di file. A quel punto, basterà caricare il file Windows 3.1 in iDOS per installare il sistema operativo.

Una volta completata la procedura, è possibile installare ulteriori app terze su Windows 3.1, utilizzando sempre iDOS. Sul Web si possono trovare tantissime app e giochi compatibili con il sistema operativo, per portare su iPad un po’ di retrocomputing. E sì, potete giocare anche ad un classico come Civilization II.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store