WhatsApp per iPad in arrivo con il multi-dispositivo 2.0

WhatsApp per iPad potrebbe davvero vedere la luce i breve tempo grazie alla funzione multi-dispositivo 2.0.

WhatsApp per iPad potrebbe finalmente arrivare in breve tempo, dopo anni di attesa. Negli ultimi mesi, Facebook ha lavorato sulla funzionalità multi-dispositivo e lo stesso Mark Zuckerberg ha già lasciato intendere che l’app sarebbe arrivata anche per il tablet di Apple. Ora, però, emergono ulteriori prove a riguardo.

Secondo WABetainfo, WhatsApp sta finalmente lavorando alla funzione multi-dispositivo 2.0 tramite la quale gli utenti potranno utilizzare un iPad come nuovo dispositivo collegato. Il sito Web afferma che anche i tablet Android dovrebbero supportare tale funzionalità su WhatsApp per Android.

Per ora, Facebook sta preparando il lancio del supporto multi-dispositivo per un massimo di quattro dispositivi e uno smartphone. Con la compatibilità multi-dispositivo, gli utenti saranno in grado di rimanere connessi a WhatsApp anche senza i loro smartphone o quando i loro smartphone esauriscono la batteria.

Multi-dispositivo significa che gli utenti avranno le stesse funzionalità disponibili sulle attuali versioni pubbliche di WhatsApp Web, Desktop e Portal, senza la necessità di connettere il telefono. La nostra funzione multi-dispositivo migliora immediatamente l’esperienza per le persone che utilizzano Desktop/Web e Portal. Inoltre, renderà anche possibile aggiungere il supporto per più tipi di dispositivi nel tempo.

Ora, secondo WABetaInfo, WhatsApp sta sviluppando una versione dell’app per iPad e “sarà rilasciata in un aggiornamento futuro”. Il sito web spiega che questa sarà un’app nativa che funzionerà indipendentemente dall’iPhone e coloro che stanno testando la beta di WhatsApp potranno utilizzare l’app su iPad con un futuro aggiornamento.

Quanti di voi non vedono l’ora di poter provare WhatsApp su iPad?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad