iPad, boom di vendite in Europa occidentale

L'Europa ama gli iPad, come testimoniano gli ultimi dati di vendita.

Gli ultimi dati di Canalys stimano che le spedizioni di iPad nel secondo trimestre del 2021 in Europa occidentale sono cresciute di un 73% su base annua.

ipad pro 2021

Canalys spiega che questo successo è dovuto alla grande popolarità degli iPad Pro M1, oltre ovviamente alla pandemia ancora in corso che spinge molte persone a lavorare e studiare da casa. Di fatto, molti hanno scoperto che gli iPad sono un buon sostituto dei laptop per alcune tipologie di lavori e per lo studio da casa, soprattutto con l’aggiunta di una tastiera.

In generale, le spedizioni di tablet in Europa occidentale sono cresciute del 18%, con 7,9 milioni di unità spedite. Considerando solo gli iPad, la crescita anno su anno è stata del 73%, per un dominio contro la concorrenza Android che porta Apple ad avere una quota di mercato del 36%. Lenovo è stato l’unico altro grande marchio a registrare un aumento delle spedizioni in crescita dell’87%, con una quota del 20%, soprattutto grazie all’offerta di modelli economici.

Anche le spedizioni dei Mac sono aumentate dell’11%, con Apple che passa dall’8 al 9 percento nella quota di mercato dei PC in Europa occidentale. Canalys prevede un’ulteriore crescita nei prossimi mesi, anche se a un ritmo più lento, anche a causa del ritorno a scuola o in ufficio di molte persone a partire da settembre.

Negli ultimi tre mesi del 2021 si prevede però un’impennata nelle vendite dei Mac, grazie al rilascio degli attesi modelli MacBook Pro M1x da 14 e 16 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita