Instagram per iPad? L’app non è in programma

Instagram per iPad? A quanto pare non c'è nessuna app in programma.

Siamo ormai giunti alla fine del 2021 e Instagram ancora non ha ancora un’app per iPad. Gli utenti sono costretti a scegliere tra il browser web e l’app per iPhone, ma a quanto pare le cose non cambieranno a breve.

In una nuova sessione di domande e risposte, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha risposto ad una domanda circa la mancanza di un’app per iPad dicendo che, sebbene sarebbe bello realizzarla, al momento non è nei piani dell’azienda.

A quanto pare l’azienda non ritiene necessario lo sviluppo di un’app espressamente dedicata all’iPad, nonostante le app di Facebook e Messenger siano disponibili e sembra che anche WhatsApp sia in cantiere. Eppure due app complementari di Instagram, ovvero Hyperlapse e Boomerang, hanno proprio un’app dedicata per iPad, ma ancora manca l’app principale. Inoltre, non dimentichiamo che Instagram ha annunciato all’inizio di quest’anno che gli utenti potranno postare sul social network dal web, ma a sorpresa, ciò non è possibile tramite l’iPad, nonostante il suo browser di classe desktop.

Per fortuna, una delle novità in arrivo su iPadOS 15 renderà l’utilizzo di Instagram e di altre app progettate solo per iPhone un po’ meno frustrante. Con iPadOS 15, infatti, le app per iPhone possono essere eseguite in modalità orizzontale, anche se l’app continuerà a mantenere il layout verticale anche mentre ruota in orizzontale.

Quanti di voi vorrebbero un’app di Instagram su iPad? Fatecelo sapere nei commenti.

iPad Air in sconto su

News iPad