Apple annuncia il nuovo iPad 10.2 (2021)

Il nuovo iPad 10.2 è il primo prodotto ad essere annunciato durante l'evento Apple. Una piacevole conferma.

Durante l’evento di oggi Apple ha annunciato il suo nuovo iPad 10.2 (2021), che mantiene lo stesso design del modello precedente, ma viene ulteriormente potenziato.

Il nuovo iPad economico rimane ancorato al passato lato design, per cui la parte frontale vedrà ancora la presenza di cornici piuttosto pronunciate e di un pulsante Home con Touch ID integrato. Il display rimane un’unità Retina Display da 10,2 pollici, ma guadagna il supporto al True Tone, che regola i contenuti visualizzati sullo schermo in base alla temperatura del colore nella stanza.

iPad 10.2 (2021): arriva la funzione di Inquadratura automatica

Nella cornice laterale troviamo anche una camera anteriore da 12 megapixel Ultra-Wide con funzione Inquadratura automatica, la stessa che abbiamo visto di recente sul nuovo iPad Pro M1, per videochiamate ancora più coinvolgenti. Quando l’utente si muove, l’inquadratura si sposta automaticamente per tenerlo sempre nella ripresa. Quando altri utenti partecipano alla chiamata, la fotocamera li rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerli nella conversazione. Posteriormente rimane una fotocamera da 8 megapixel.

Sotto la scocca, invece, troviamo il chip A13 Bionic, rispetto all’A12 Bionic della precedente generazione, che offre un incremento del 20% nelle prestazioni rispetto alla generazione precedente, per cui tutti i task quotidiani non saranno un problema. Lato connettività non ci saranno problemi, infatti non manca il supporto per le reti 4G di classe Gigabit.

Anche lato produttività il nuovo iPad 10.2 (2021) rimane sempre una garanzia, grazie al supporto per la Apple Pencil di prima generazione e alla Smart Keyboard, entrambe vendute separatamente.

A bordo del nuovo iPad troviamo subito iPad OS 15, che offre un’esperienza di multitasking più intuitiva, rendendo funzioni come Split View e Slide Over più semplici da usare e più potenti. Inoltre troveremo una nuova schermata Home con widget integrati, la Libreria app, appunti a livello di sistema con Note rapide, SharePlay, un’esperienza Safari ridisegnata e nuovi strumenti che migliorano la concentrazione.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo iPad 10.2 è disponibile nelle finiture argento e grigio siderale con un prezzo a partire da 389 per i modelli Wi-Fi e da 529€ per i modelli Wi-Fi + Cellular. Il nuovo iPad ha una capacità di base di 64GB, il doppio rispetto alla generazione precedente. Inoltre è disponibile un’opzione da 256GB. Può essere ordinato da oggi sul sito Apple, tramite l’app Apple Store e su Amazon in 28 Paesi e territori, tra cui l’Italia; sarà disponibile da venerdì 24 settembre.

iPad Air in sconto su

News iPad