Tutti gli iPad ora sono realizzati in alluminio riciclato al 100%

Apple conferma la sua attenzione verso l'ambiente e ora tutti gli iPad sono realizzati con alluminio riciclato.

Apple ha confermato ieri che con il rilascio di iPad mini 6, l’intera gamma di iPad ora è interamente realizzata con alluminio riciclato al 100%.

La società ha dichiarato:

iPad mini è dotato di un involucro in alluminio riciclato al 100%, segnando un traguardo importante in cui ogni singolo modello della gamma iPad ora ha un involucro in alluminio riciclato al 100%. iPad mini utilizza anche stagno riciclato al 100% nella saldatura della scheda logica principale ed elementi di terre rare riciclate al 100% nei magneti nella custodia e negli altoparlanti.

Anche gli iPhone 13 portano novità dal punto di vista dell’impatto ambientale, infatti ora vengono utilizzate delle bottiglie d’acqua in plastica riciclata per le linee della scocca per le antenne ed è stata ridisegnata ulteriormente la confezione dell’iPhone:

iPhone utilizza anche elementi di terre rare riciclate al 100% per i magneti come quelli utilizzati in MagSafe, stagno riciclato al 100% nella saldatura della scheda logica principale e, per la prima volta, nella saldatura dell’unità di gestione della batteria. Entrambi i modelli utilizzano anche oro riciclato al 100% nella placcatura della scheda logica principale e nei cavi della fotocamera anteriore e posteriore. Nelle nuove confezioni è stato eliminato l’involucro di plastica esterno, evitando 600 tonnellate di plastica e avvicinando Apple al suo obiettivo di rimuovere completamente la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025.

Apple ha ribadito che prevede ancora di riuscire azzerare l’impatto climatico entro il 2030.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad