iPad mini, prime recensioni molto positive: è il tablet perfetto!

Il nuovo design e le prestazioni avanzate sono i due punti forti dell'iPad mini 6.

Dagli Stati Uniti arrivano le prime recensioni del nuovo iPad mini presentato da Apple.

ipad mini 6

MacStories descrive il nuovo iPad mini come una “gioia da usare quotidianamente“.

Avendo testato ampiamente sia l’iPad Air che il nuovo iPad mini, posso dirlo con sicurezza: mentre l’iPad Air è un tablet più portatile e comodo di un iPad Pro da 12,9 pollici, non è ancora lontanamente portatile o comodo come il nuovo iPad mini se stai cercando un dispositivo che puoi tenere sempre tra le mani. E, cosa forse più importante, anche se puoi usare un iPad Air anche come un tablet portatile, credo ancora che il nuovo mini sia un’esperienza più piacevole per le cose in cui un tablet dovrebbe eccellere: leggere, guardare video, sfogliare il web e giocare.

CNN si concentra sulla funzione Center Stage della fotocamera frontale:

E la parte superiore (se tenuta in verticale) racchiude l’importantissima fotocamera frontale da 12 megapixel, che alimenta anche Face ID e True Depth Sensor. Porta anche con sé la funzionalità CenterStage, che rende l’iPad Mini uno strumento perfetto per le videochiamate e l’acquisizione di contenuti. Durante una chiamata FaceTime o una videochiamata, il tuo viso rimarrà inquadrato e verrà ingrandito leggermente. Se ti alzi, ti muovi o prendi un drink, l’obiettivo si muoverà per tenerti nell’inquadratura.

Gizmodo è una grande fan del nuovo iPad mini, arrivando persino a descriverlo come il “tablet perfetto“. Qualche dubbio per il nuovo design dei tasti volume, almeno per CNBC:

I tasti del volume richiedono un po’ di tempo prima che ci si abitui. Sono in alto se tieni il tablet in modalità verticale, anziché di lato come su altri iPad. Lo stesso vale per Face ID. Anche se in questo momento è presente solo sugli iPad Pro di Apple, è così comodo che mi piacerebbe vederlo sull’iPad Mini. Invece, Apple ha incorporato un lettore di impronte digitali nel pulsante di accensione sul lato dell’iPad.

TechCrunchproprio  sul sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione:

Una grande novità è il Touch ID montato in alto, che ha debuttato con l’iPad Air. Va bene: funziona velocemente e facilmente per la maggior parte delle occasioni. Nel complesso, direi che in realtà è più facile da usare qui rispetto all’Air, dato che la tua mano si adatta molto più facilmente al bordo del mini.

E voi, avete acquistato questo modello?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad