Apple chiede agli sviluppatori di aggiornare le app per il nuovo iPad mini

Gli sviluppatori dovranno adattare le loro app al nuovo display dell'iPad mini di sesta generazione.

Apple ha inviato una comunicazione per ricordare agli sviluppatori di aggiornare le app per sfruttare appieno il display Liquid Retina da 8,3 pollici del nuovo iPad mini di sesta generazione.

ipad mini 6

Il nuovo iPad mini porta diverse novità, a partire da un nuovo design senza tasto Home, con cornici più sottili e con un display da 8,3 pollici. Proprio a causa delle nuove dimensioni dello schermo, gli sviluppatori sono stati invitati da Apple ad aggiornare quanto prima le loro app per adattarle al display dell’iPad mini.

In ogni caso, gli sviluppatori che seguono i suggerimenti di Apple con l’Auto Layout e le classi legate alle dimensioni non hanno bisogno di apportare modifiche alle loro app per ottimizzare i contenuti sullo schermo da 8,3 pollici del tablet. Come spiega Apple, gli sviluppatori che seguono le linee guida dell’azienda vedranno l‘interfaccia della loro app adattarsi dinamicamente alle nuove dimensioni dell’iPad mini.

Tuttavia, gli sviluppatori che si affidano ancora a determinati attributi per la gestione delle dimensioni dovranno ricompilare le app per aggiornarle. In particolare, le app che includono UIRequiresFullScreen=YES nel loro Info.plist per mantenere gli elementi grafici a schermo intero durante il multitasking devono essere aggiornate con Xcode 13 e con l’SDK per iPadOS 15 per sfruttare le dimensioni dello schermo di iPad mini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad