Possibile addio all’iPad Air OLED, iPad Pro 11 mini-LED nel 2022

Niente da fare, nel 2022 non vedremo un iPad con display OLED, ma si continuerà con la tecnologia IPS.

Secondo una nuova nota per gli investitori dell’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo, Apple prevede di utilizzare nuovamente la tecnologia LCD negli iPad del 2022.

ipad air 4

Apple aveva inizialmente optato per un pannello OLED di Samsung sul prossimo iPad Air, riservando nuovamente la tecnologia mini-LED ai dispositivi “Pro” di fascia alta, a causa del suo prezzo più elevato. L’azienda di Cupertino, però, ha deciso di annullare il progetto iPad Air OLED perché le prestazioni del pannello e i costi non soddisfavano i requisiti di Apple. Pertanto, Kuo prevede che l’iPad Air continuerà a utilizzare la tecnologia TFT-LCD anche nel 2022.

Per quanto riguarda la tecnologia mini-LED, che quest’anno ha fatto il suo debutto nell’iPad Pro da 12,9 pollici, dovrebbe essere estate anche ai prossimi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici in arrivo entro la fine dell’anno. Nel 2022, invece, anche l’iPad Pro da 11 pollici abbandonerà il pannello IPS per abbracciare quello mini-LED e la stessa cosa dovrebbe avvenire con il prossimo MacBook Air.

L’analista afferma anche che “i design più leggeri, sottili e pieghevoli saranno le principali tendenze a lungo termine per i tablet nei prossimi 3-5 anni”. Infine, Apple sta continuando a ricercare e sviluppare nuove tecnologie per questo tipo di prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor