L’iPad Pro OLED da 12,9” avrà un display più luminoso e durevole – RUMOR

Il pannello OLED del futuro iPad Pro da 12,9 pollici potrebbe garantire una migliore durata e maggiore luminosità.

Secondo The Elec, LG Display ha iniziato a sviluppare un pannello OLED per un futuro iPad Pro da 12,9 pollici in grado di offrire migliore luminosità, longevità e durata nel tempo.

The Elec ha recentemente riferito che Apple si sta preparando a rilasciare due nuovi modelli di iPad Pro con display OLED LTPO nel 2023 o 2024. I nuovi modelli utilizzeranno una tecnologia ProMotion migliorata, simile a quella presente su iPhone 13 Pro. In questo modo sarà in grado di supportare più frequenza di aggiornamento.

Il pannello in questione sarà realizzato da LG Display e verrà utilizzato su un iPad Pro da 12,9 pollici tra la fine del 2023 e il 2024. Secondo quanto riferito, l’azienda utilizzerà la tecnologia LTPO TFT per rendere il pannello OLED fino a due volte più luminoso e prolungarne la durata fino a quattro volte. Poiché i consumatori conservano gli iPad più a lungo degli iPhone, si dice che la longevità e la durata dei display siano obiettivi importanti per Apple.

LG Display non sarà l’unica azienda a fornire tali pannelli, perché anche Samsung Display dovrebbe fornire pannelli OLED per gli iPad Pro‌, soprattutto ora che l’iPad Air OLED su cui Samsung stava lavorando per il 2022 è stato cancellato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad