Apple brevetta una innovativa cover per iPad

Ecco come potrebbe essere la futura cover Apple per iPad.

Apple ha da poco ottenuto un brevetto per quella che potrebbe essere la cover per iPad più interessante mai vista fino ad oggi.

brevetto custodia ipad

Come riporta Patently Apple, il brevetto riguarda una custodia che integra una superficie con motivi geometrici, che possono trasformarsi in un tantissime forme diverse.

L’intera superficie della custodia è divisa in forme geometriche che rappresentano dei triangoli, che hanno tutti la capacità di piegarsi lungo i bordi. La funzione principale di questo design è che gli utenti possono potenzialmente piegare la custodia per sostenere il proprio dispositivo da qualsiasi angolazione e con qualsiasi orientamento.

Una delle caratteristiche più intriganti del nuovo brevetto Apple, tuttavia, è che la custodia flessibile potrebbe fare molto di più oltre che essere il supporto più versatile proposto dall’azienda. La custodia può infatti diventare un sistema di accumulo di energia supplementare che aggiunge capacità di alimentazione all’iPad, trasferendo almeno una parte dell’energia elettrica immagazzinata negli elementi strutturali. Quindi, afferma Apple, l’accessorio potrebbe anche essere definito un “tappetino di ricarica”.

Non è escluso che un case del genere possa arrivare anche su iPhone, sempre che Apple trasformi questo brevetto in realtà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti