Come usare WhatsApp su iPad

Stanchi di dover utilizzare WhatsApp solo su iPhone? Ecco come usare WhatsApp su iPad.

WhatsApp è attualmente l’unica app di messaggistica istantanea che ancora non è presente ufficialmente su iPad. Ormai da tempo si parla di un’app nativa in arrivo, ma nell’attesa in molti si chiedono come usare WhatsApp su iPad?

Come usare WhatsApp su iPad

Domanda più che legittima, sopratutto se sei un utente che utilizza molto l’iPad e vorresti poter rispondere ad un messaggio direttamente dal tuo tablet, senza essere costretto ad utilizzare il tuo iPhone. La soluzione migliore da utilizzare in questo momento è sicuramente WhatsApp Web, il servizio che permette di accedere al proprio account direttamente tramite un browser Web. Non è sicuramente comodo come un’app nativa, ma è una valida alternativa, sopratutto ora che WhatsApp ha introdotto la funzione multi-dispositivo.

Attivando la funzione multi-dispositivo nell’app WhatsApp sul tuo iPhone, potrai utilizzare WhatsApp Web sul tuo iPad (o anche su Mac) anche quando il tuo iPhone è spento o non è collegato alla rete Internet. Il primo collegamento richiede ancora di inquadrare un codice QR, ma tutti i successivi collegamenti avverranno in automatico, come se stessi utilizzando l’app.

Come usare WhatsApp su iPad

  1. Avvia WhatsApp sul tuo ‌iPhone‌
  2. Tocca sulla voce Impostazioni presente in basso a destra e successivamente su Dispositivi collegati
  3. Tocca sulla voce Beta multi-dispositivo, quindi tocca il pulsante blu Usa la versione beta
    Come usare WhatsApp su iPad
  4. Torna Indietro, tocca sul pulsante Collega un dispositivo ed esegui l’autenticazione tramite Face ID o Touch ID
    Come usare WhatsApp su iPad
  5. Sul tuo ‌iPad‌, apri Safari o un altro browser Web e vai su web.whatsapp.com
  6. Scansiona il codice QR presente sulla pagina tramite il tuo ‌iPhone‌
  7. Dopo qualche secondo WhatsApp sarà utilizzabile sul tuo iPad.
    come usare WhatsApp iPad

Dopo aver seguito questi passaggi, il tuo iPad sarà collegato al tuo account WhatsApp e potrai inviare e ricevere messaggi, anche quando il tuo iPhone non è connesso alla rete. Purtroppo, al momento, non riceverai le notifiche di nuovi messaggi sul tuo ‌iPad‌ quando non stai utilizzando l’app Web. Le chiamate e i messaggi personali rimangono crittografati end-to-end su tutti i dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide