Un utente di TiKTok converte un iBook G3 in una custodia per iPad

Avete mai pensato di utilizzare un vecchio iBook G3 come custodia per iPad?

Utilizzando una combinazione di stampa 3D e strumenti elettrici, un utente di TikTok è stato in grado di convertire un guscio di iBook G3 in una custodia per iPad funzionante con caricatore Apple Watch integrato.

L’utente di TikTok @skipperfilms mostra una breve panoramica di come ha sostituito tutta componentistica interna di un iBook G3, sostituendola con la moderna tecnologia Apple. Ha lasciato solo il guscio, quindi ha utilizzato la stampa 3D per creare i pezzi necessari per montare l’iPad e gli accessori.

In primo luogo ha sostituito il monitor con un iPad, inserito le porte USB-C nei vecchi slot per le porte e aggiunto una batteria portatile per alimentare l’iPad e il caricabatterie dell’Apple Watch. La batteria può essere ricaricata tramite la porta USB-C rivolta verso l’esterno.

La batteria, la tastiera, il caricabatterie per Apple Watch e il supporto per la Apple Pencil utilizzano ciascuno piastre progettate su misura create con una stampante 3D. Tutto il cablaggio è nascosto dietro l’involucro.

Una volta completato, l’iPad si trova al posto del vecchio monitor, mentre sotto troviamo una tastiera funzionante con trackpad. L’inserto per la Apple Pencil si trova sotto l’iPad, mentre il caricatore per Apple Watch sopra la tastiera.

@skipperfilms Once a year I find the patience and drive to do something like this. Love this #ibookg3 to #ipad conversion! #fyp #foryoupage #3dprinting ♬ Rasputin – Majestic & Boney M.

Cosa ne pensate di questo iBook G3 convertito in una custodia per iPad?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità