Ultimi rumor: iPad Air 5 con chip M1

La quinta generazione di iPad Pro che sarà presentata (salvo sorprese) questa sera potrebbe integrare il chip M1.

A poche ore dall’evento di questa sera, emergono nuovi rumor su un possibile iPad Air di quinta generazione con chip M1.

iPad-Air-Feature-2

Secondo 9to5Mac, l’iPad Air 5 (noe in codice J408) avrà lo stesso chip M1 che Apple utilizza sugli iPad Pro 2021 e sui primi Mac Apple Silicon. In termini di prestazioni, il chip M1 è circa il 50% più veloce dell’A15 Bionic e il 70% più potente dell’A14 Bionic, chip montato su iPad Air di 4º generazione. Nello specifico, l’A15 Bionic ha una CPU a 6 core e una GPU a 5 core, il chip M1 viene fornito invece con una CPU a 8 core e una GPU a 7 core, oltre a 8 GB di RAM nella sua configurazione base. I prezzi potrebbero partire da 599$ per il modello da 128 GB.

Un iPad Air M1 potrebbe cannibalizzare le vendite dell’iPad Pro 2021 che monta lo stesso chip? Probabile, ma non dimentichiamo che l’iPad Pro continuerà ad avere caratteristiche peculiari come ad esempio il display ProMotion con tecnologia XDR. Il processore M1 garantirà ottime prestazioni anche alla gamma iPad Air, che ricordiamo può essere sfruttata a mo’ di computer grazie alla Magic Keyboard, senza dimenticare che la prossima generazione di iPad Pro attesa entro fine anno monterà sicuramente un chip più potente.

Ne sapremo di più questa sera dalle ore 19.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor