Primo iPad OLED, LG in vantaggio per la fornitura dei pannelli

LG Display potrebbe produrre i primi pannelli OLED per iPad.

The Elec ripota che LG Display sta lavorando a due pannelli OLED che Apple potrebbe utilizzare sui futuri iPad.

iPad Pro OLED

In particolare, LG Display starebbe sviluppando pannelli per schermi OLED da 12,9 e da 11 pollici con tecnologia a due stack LTPO e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Questi pannelli sarebbero pronti per il 2023 o per il 2024.

Apple ha in programma da tempo di applicare una struttura a due stack per i pannelli OLED che utilizzerà sui futuri modelli di iPad, probabilmente a partire proprio dal 2024. L’azienda di Cupertino prevede inoltre di applicare transistor a film sottile (TFT) a ossido policristallino e a bassa temperatura (LTPO) su questi pannelli, così da avere una frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz.

Al momento, proprio lo sviluppo di due pannelli OLED destinati agli iPad pone LG Display in vantaggio rispetto a Samsung nella catena di fornitura di Apple. Inoltre LG ha molta più esperienza nella tecnologia tandem a due stack, mentre Samsung ha iniziato a svilupparla da pochissimo tempo.

Sia Samsung Display che LG Display stanno pianificando di utilizzare le loro linee OLED Gen 6 (1500×1850 mm) esistenti per produrre questi pannelli OLED per i prossimi iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor