iPadOS, un futuro aggiornamento consentirà di aprire le app in finestre

Secondo nuove indiscrezioni, con un futuro aggiornamento di iPadOS le app potrebbero aprirsi in finestre simili a Quick Note quando all’iPad sono collegati tastiera e trackpad o mouse.

ipados finestre

Secondo il leaker Majin Bu, una prossima versione di iPadOS non aprirà più le app a schermo intero se l’utente sta utilizzando tastiera e trackpad/mouse su iPad. Le app verrebbero quindi aperte in piccole finestre, così da consentire agli utenti di utilizzarne comodamente più di una alla volta.

Si tratterebbe quindi di un aggiornamento di Split View, che se pur comodo in alcuni casi risulta ancora troppo macchinoso nella gestione del multitasking. Il leaker non offre ulteriori dettagli, se non che la funzione è nota internamente come “Apple Mixer”.

Il passaggio dall’apertura delle app a schermo intero all’apertura in finestre avverrebbe automaticamente quando colleghiamo tastiera a trackpad/mouse all’iPad, con la possibilità di disattivare comunque questa funzione. Gli utenti possono poi spostare la posizione delle finestre e ritrovarsele allo stesso punto quando riaprono l’app.

Cosa ne pensate?

Apple iPad mini in sconto su

Rumor