BOE si prepara a produrre i primi display OLED per iPad e MacBook

Entro due anni potrebbero arrivare i primi iPad con schermi OLED.

La cinese BOE Technology si sta preparando a fornire i primi display OLED per i futuri modelli di iPad e MacBook.

iPad Pro OLED

Come riporta The Elec, BOE si sta adeguando ai requisiti di fornitura imposti da Apple per avviare la produzione dei display OLED Gen 8,6 nello stabilimento di Sichuan in Cina.

Secondo gli ultimi rumor, la nuova linea di produzione entrerà nel vivo verso la fine del 2024, quando Apple potrebbe lanciare i primi iPad OLED. Con questa fornitura, BOE entrerà in competizione con Samsung Display ed LG Display per la produzione dei pannelli OLED a favore di Apple.

Si dice che sia Samsung che LG vogliano utilizzare le linee di produzione Gen 6 per i loro primi pannelli OLED pensati per iPad, prima passare alle linee di produzione Gen 8.5, Queste ultime producono più pannelli OLED per substrato rispetto alle linee Gen 6 e sono quindi più convenienti.

BOE sta anche testando la tecnologia OLED tandem a due stack, che può offrire maggiore luminosità e longevità. Questo renderà i display OLED più adatti a dispositivi come iPad e MacBook, poiché vengono spesso utilizzati per un periodo di tempo più lungo rispetto agli smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor