Un nuovo brevetto Apple ci mostra un iPad che potrebbe offrire un’esperienza simile a quella di macOS quando è collegato a una tastiera esterna.
Il brevetto è di ampio respiro nella sua potenziale implementazione, inoltre Apple brevetta regolarmente dozzine di idee e solo pochissime si trasformano in realtà. Tuttavia, questo brevetto descrive un dispositivo di base, come una tastiera che include tasti e un trackpad, che potrebbe essere accoppiato con un iPad per offrire quella che sembra un’esperienza simile a macOS con una Apple Pencil.
Altre immagini nel brevetto rivelano come il dispositivo può essere staccato dalla tastiera e utilizzato autonomamente, in modo simile a come gli utenti possono attualmente fare con iPad e Magic Keyboard.
In alternativa, il brevetto prevedere un futuro MacBook e iPad combinati, in cui entrambi i dispositivi si fondono in uno solo. Staccato da una tastiera, il combo funge da iPad con la Apple Pencil; quindi, quando collegato a una tastiera, si trasforma in un Mac con funzionalità touchscreen. Apple ha sempre affermato che un Mac touch screen non è qualcosa che vuole realizzare, quindi potrebbe trattarsi di qualcosa che vedremo in un lontano futuro.
E voi, vorreste un dispositivo di questo tipo?