Alcuni iPad mini 6 non si ricaricano con iPadOS 15.5

Anche tu stai avendo problemi di ricarica con l'iPad mini 6?

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi con la ricarica dell’iPad mini 6 dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5.

ipad mini 6

Come notato da più utenti nel forum della community di supporto Apple, dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5 alcuni iPad mini di sesta generazione non si ricaricano, indipendentemente dal tipo di alimentatore o di cavo utilizzato. Alcuni utenti hanno persino provato a ripristinare il software dell’iPad per risolvere il problema, ma senza riuscirci.

Apple ha confermato che si tratta di un problema software e non hardware, inviando anche una nota interna ai fornitori di servizi assistenza autorizzati. Questo significa che la sostituzione della batteria non risolve il problema, visto che il tutto è legato a un bug di iPadOS 15.5. Tra l’altro, non è ancora chiaro se il problema è stato risolto con le beta di iPadOS 15.6.

La società ha consigliato ai dipendenti degli Apple Retail Store e ai fornitori di servizi autorizzati di chiedere agli utenti interessati di riavviare il proprio iPad mini come soluzione temporanea. Solo pochi utenti sono riusciti a risolvere in questo modo.

Tra l’altro, questo non è il primo bug di iPadOS 15.5, visto che alcuni utenti stanno avendo problemi anche con l’app Libri.

E voi, avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad