Microsoft Office ora è compatibile con Scribble su iPad con Apple Pencil

Importantissima novità per l'app Microsoft Office su iPad.

Microsoft Office supporta ora la funzionalità Scribble di iPadOS sugli iPad con Apple Pencil. La funzione permette ora di scrivere a mano libera, lasciando al software il compito di trascrivere il testo inserito.

scribble

Microsoft ha rilasciato su App Store la nuova versione di Office per iPad con supporto alla scrittura a mano libera introdotta da Apple con il nome “Scribble“. Questa funzionalità permette ai possessori di iPad ed Apple Pencil di scrivere a mano libera sui documenti e lasciare al software il processo di trascrizione in digitale.

Dopo aver abilitato la funzionalità Scribble dalle Impostazioni > Apple Pencil, è possibile utilizzare la funzione toccando l’apposito pulsante nel software di Microsoft, sotto la voce “Disegna”. É così possibile scrivere a mano su un documento di testo in Word, sulle presentazioni in PowerPoint e sui fogli di calcolo di Excel, in modo preciso ed intuitivo.

L’app di Office è ora unificata e garantisce la piena compatibilità con iPad, integrando al suo interno i principali software di Microsoft come Word, Excel e PowerPoint. È possibile scaricare l’app gratuitamente da App Store e associarla al proprio account Microsoft 365 con abbonamento a pagamento.

Scribble, invece, funziona su qualsiasi iPad aggiornato ad iPadOS 14 o successivi con supporto ad Apple Pencil di prima o seconda generazione.

Leggi anche: iPadOS 14.5 aggiunge il supporto per l’italiano in Scribble

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store