iPadOS 16.1 beta porta Stage Manager anche sui modelli meno recenti di iPad Pro

Questa nuova funzionalità arriva anche su iPad Pro modello 2018 e 2020

La terza beta di iPadOS 16.1 porta con se una novità sicuramente gradita. Il supporto a Stage Manager è stato infatti esteso anche ad altri modelli di iPad Pro.

multitasking iPadOS 16

Stiamo parlando dei modelli dotati rispettivamente di chip A12X e A12Z, quindi rispettivamente dei modelli 2018 e 2020. Tuttavia su questi iPad non sarà possibile utilizzare Stage Manager con un display esterno. Apple ha disattivato tale estensione anche su iPad M1, se pur solo temporaneamente. Stage Manager è la nuova funzionalità presentata da Apple pensata per portare il multitasking su iPad a un nuovo livello.

Il supporto per display esterni su iPad Pro M1 sarà reintrodotto in un aggiornamento software in arrivo entro la fine dell’anno. Apple insomma sembra si stia prendendo più tempo per riuscire ad affinare al meglio questa funzionalità, sopratutto vista la grande mole di lamentele ricevute circa le prestazioni di Stage Manager.

Cosa ne pensate di questa novità? Sicuramente un passo importante per tutti gli utenti dotati di iPad Pro meno recenti, che potranno quindi beneficiare di questa nuova funzionalità se pur con la limitazione di quattro applicazioni. Siete contenti?

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad