iPadOS 16.1 atteso a fine ottobre

L'arrivo di iPadOS 16 potrebbe subire un ulteriore ritardo, visto che l'aggiornamento è atteso a fine ottobre. 

Mark Gurman di Bloomberg afferma che iPadOS 16.1 verrà rilasciato solo a fine ottobre, in tempo per l’annuncio dei nuovi iPad da parte di Apple.

Ad agosto Apple aveva annunciato che il rilascio di iPadOS 16 sarebbe stato posticipato ad ottobre, mentre iOS 16 è già disponibile da alcune settimane. Sempre ad ottobre, sono attesi anche i nuovi iPad, che Apple potrebbe presentare con un semplice comunicato stampa e non con un evento ad-hoc.

Per tale motivo, Mark Gurman ritiene che Apple rilascerà direttamente iPadOS 16.1 e che questo update sarà disponibile solo a partire dall’ultima settimana di ottobre, in concomitanza con la presentazione dei nuovi tablet.

Questo significa che iPadOS 16.1 e i nuovi iPad potrebbero essere disponibili tra il 24 e il 28 ottobre. Secondo Gurman, questo ritardo è dovuto al fatto che Apple vuole assicurarsi di correggere tutti i bug e di risolvere i problemi con Stage Manager, che con iPadOS 16.1 arriverà anche sui vecchi iPad.

Tra i nuovi tablet Apple attesi a fine ottobre dovrebbero esserci un iPad entry-level di decima generazione con nuovo design, chip A14 Bionic, 5G e porta USB-C e nuovi iPad Pro con chip M2.

Per quanto riguarda i Mac, l’azienda sta lavorando a un nuovo Mac mini e a un aggiornamento dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici, entrambi con varianti più veloci del chip M2. Anche questi dispositivi potrebbero essere annunciati a fine mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor