iPad con tecnologia OLED ibrida nel 2024 – RUMOR

Sono previste importanti novità per gli iPad che usciranno nel 2024.

Secondo quanto riporta DigiTimes, Apple potrebbe adottare una tecnologia OLED “ibrida” per gli iPad entro il 2024, grazie alla quale sarà possibile avere dispositivi più sottili riducendo anche i costi di produzione.

iPad Pro OLED

Combinando i substrati di vetro OLED rigidi con le pellicole sottili OLED flessibili, la tecnologia OLED ibrida renderebbe i pannelli più sottili rispetto a quelli classici e rigidi. Il processo, inoltre, avrebbe costi di produzione inferiori rispetto ai pannelli OLED flessibili perché non richiede uno strato di retroilluminazione.

Non è la prima volta che si parla di questa tecnologia per i futuri iPad, per cui è probabile che Apple ci stia lavorando in modo da poterla integrare a partire dai modelli in uscita nel 2024.

Il fornitore dei pannelli OLED ibridi potrebbe essere Taiwan SMT, azienda sulla quale Apple sta puntando molto anche con una serie di aiuti finanziari per aumentare la capacità produttiva.

Secondo questo report, Apple continuerà a utilizzare la tecnologia di retroilluminazione mini-LED fino a quando la tecnologia OLED ibrida non sarà maturata e pronta per la commercializzazione, cosa che difficilmente avverrà prima del 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor