Apple sta lavorando a un dock per iPad – RUMOR

Nel 2023 potrebbe arrivare un nuovo accessorio Apple per sfruttare iPad come hub della casa smart.

Apple ha lavorato a un dock per iPad che consentirebbe agli utenti di trasformare il dispositivo in una sorta di smart home display, in modo simile all’approccio di Google con il tablet Pixel.

ipad stand apple

Durante il suo ultimo evento, Google ha annunciato che offrirà un dock di ricarica con speaker che si attacca magneticamente al retro del prossimo Pixel Tablet, trasformandolo essenzialmente in un display smart come Nest Hub e Nest Hub Max.

Nelle ultime ore, Gurman ha dichiarato che l’anno prossimo Apple porterà una funzionalità simile sull’iPad attraverso un dock che sarà venduto separatamente, mentre l’azienda continua a lavorare a un prodotto standalone per la casa smart che combinerà un display e uno speaker smart.

Mi è stato detto che Apple sta lavorando per portare una funzionalità simile sull’iPad già nel 2023. L’anno scorso ho riferito che Apple sta studiando un dispositivo autonomo che combina un iPad con un hub con speaker. L’idea è di offrire qualcosa che gli utenti possano posizionare sul bancone della cucina, in salotto o sul comodino. Ma Apple sta lavorando anche a un dock per l’iPad che potrebbe essere venduto separatamente e che avrebbe lo stesso scopo.

Un accessorio di questo tipo per iPad potrebbe consentire agli utenti di utilizzare il tablet per controllare diverse funzioni della casa attraverso l’app Home, effettuare chiamate FaceTime utilizzando la fotocamera frontale con Center Stage e altro ancora.

Rispetto a Google e Amazon, Apple ha mantenuto un profilo basso con i prodotti per la casa, rilasciando solo l’HomePod mini nell’ottobre 2020 prima di interrompere le vendite dell’HomePod nel marzo 2021. Un nuovo HomePod con le dimensioni del modello originale è uno dei numerosi prodotti che Apple dovrebbe rilasciare nel 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor