iPad 10 è il primo tablet Apple con fotocamera frontale sul bordo orizzontale

Ecco una delle novità di iPad 10.

Il nuovo iPad di 10º generazione è il primo modello di iPad ad avere una fotocamera frontale con orientamento orizzontale.

ipad 10 fotocamera

Come previsto dalle indiscrezioni, la fotocamera frontale del nuovo iPad si trova ora al centro della cornice destra del dispositivo. Questo significa che quando viene tenuto in orizzontale o collegato ad accessori come la Magic Keyboard Folio, la fotocamera si trova direttamente al centro rispetto agli occhi dell’utente.

Per la prima volta su un iPad, la fotocamera frontale è ora posizionata lungo il bordo orizzontale. Se gli utenti stanno effettuando una chiamata FaceTime o registrando un video per i social media, guarderanno sempre verso la fotocamera. La fotocamera frontale Ultra Wide, con un sensore da 12MP e un campo visivo di 122 gradi, supporta la funzione Center Stage, che esegue automaticamente la panoramica e lo zoom per mantenere gli utenti in vista mentre si spostano.

Per il resto, la fotocamera frontale dell’iPad di decima generazione è identica a quella dell’iPad di nona generazione, ad eccezione del supporto per Smart HDR 3. I nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici continuano ad avere una fotocamera frontale verticale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad