Le app Pixelmator si aggiornano per iPadOS 16

Le due app di Pixelmator per iPad si aggiornano per supportare appieno iPadOS 16.

Sia Pixelmator per iPad che Pixelmator Photo per iPad sono stati aggiornati per supportare il nuovo iPadOS 16, introducendo nuove funzionalità tra cui la modalità hover con Apple Pencil.

Le due app per iPad di Pixelmator hanno ricevuto entrambe la nuova funzionalità legata alla Apple Pencil, mentre le altre novità sono diverse diverse per ciascuna di esse.

Pixelmator Photo 2.1

Il nuovo Pixelmator Photo 2.1 aggiunge inoltre:

  • Modalità EDR
  • Supporto LUT

Con la nuova modalità EDR gli utenti possono “visualizzare in anteprima le gamme dinamiche estese nelle immagini RAW sui nuovi modelli di iPad con display XDR”.

La modalità EDR utilizza la luminosità di picco più elevata dei display XDR per mettere in risalto dettagli che altrimenti sarebbero invisibili.

Grazie al supporto per LUT (Lookup Tables), ora puoi cambiare istantaneamente i colori delle foto con i colori predefiniti universali utilizzati in molte app creative di editing di immagini e video. Puoi importare e applicare LUT in Pixelmator Photo o esportare le regolazioni del colore come LUT da utilizzare in altre app. E, utilizzando l’apprendimento automatico, le LUT possono anche essere convertite in regolazioni del colore individuali.

Pixelmator Photo per iPad è disponibile al download gratuitamente su App Store.

Pixelmator 2.8

Il nuovo Pixelmator 2.8 aggiunge:

  • Seleziona Oggetto
  • Prestazioni migliorate

Con “Seleziona soggetto”, Pixelmator afferma di “portare la selezione automatica dei soggetti basata sull’apprendimento automatico su iPhone e iPad”. Significa che “puoi selezionare qualsiasi soggetto in un’immagine con un semplice tocco”.

Oltre al nuovo aggiornamento, è stato aumentato anche il prezzo di Pixelmator 2.8, che ora è di 11,99 euro. Gli utenti esistenti continuano a ricevere gli aggiornamenti gratuitamente. L’app è disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti