iPadOS 16.2 beta 1, ecco le principali novità [ANCHE BETA PUBBLICA]

Scopriamo le principali novità di questa prima release beta

Apple ha ufficialmente rilasciato iPadOS 16.2 beta 1 introducendo non solo bugfix ma anche alcune novità funzionali. Disponibile anche la beta pubblica.

La prima novità importante riguarda Stage Manager. Con le precedenti release Apple aveva temporaneamente disabilitato il supporto ai monitor esterni per Stage Manager per gli iPad con chip M1 e M2. Con questa prima beta di iPadOS 16.2 ritorna il supporto ai monitor esterni per i dispositivi dotati di questi chip. In seconda battuta arriva la nuova applicazione Freeform. Freeform è un’app di produttività che consente agli utenti di vedere, condividere e collaborare in un unico posto senza preoccuparsi di layout e dimensioni delle pagine. Il tutto ovviamente con il pieno supporto per Apple Pencil.

Apple ha tuttavia indicato la presenza di alcuni bug per l’app Freeform, che ovviamente saranno corretti nelle prossime release. Nello specifico:

  • Non è possibile eliminare le schede offline o se l’integrazione con iCloud è disabilitata per Freeform. (100294085)
  • L’aggiunta o la rimozione di collaboratori può presentare problemi durante il tentativo di modificare le impostazioni di condivisione. (101186059)

Al momento queste sembrano le novità principali di questa release. Continueremo a testarla e aggiorneremo questo articolo.

 

iPad 10 in sconto su

News iPad