Serif aggiorna l’intera gamma Affinity e porta Publisher su iPad

Serif annuncia i nuovi Affinity Photo 2, Affinity Designer 2 e Affinity Publisher 2 per iPad e Mac.

Serif ha lanciato Affinity Photo 2, Affinity Designer 2 e Affinity Publisher 2 per Mac e iPad, con interfacce rielaborate e nuove funzionalità.

Serif solitamente implementa costantemente nuove funzionalità e aggiornamenti delle prestazioni per ciascuna delle sue app di grafica e immagine. Tuttavia, adesso ha rilasciato contemporaneamente le nuove edizioni di ciascuna delle sue app.

Una caratteristica fondamentale delle app Affinity è il modo in cui lavorano insieme: mentre si è in un documento Affinity Publisher, ad esempio, gli utenti possono fare clic su un pulsante per modificare lo stesso file in Affinity Photo. È come se gli utenti lavorassero su un documento, sfruttando le diverse applicazioni di Serif. Ad esempio, è possibile ritoccare una foto che è già applicata su una pagina. Questo rende il lavoro molto più veloce.

Serif afferma che le nuove funzionalità chiave del nuovo Affinity Designer 2 includono la curvatura vettoriale che “consente di applicare una curvatura su qualsiasi grafica o testo vettoriale”. Inoltre, include anche uno strumento per la creazione di forme più facile da usare e uno strumento coltello. Gli strumenti di misurazione e area consentono agli utenti di “determinare l’area, il perimetro e qualsiasi lunghezza del segmento di una forma chiusa”.

Affinity Photo 2 ora consente agli utenti di “sviluppare” file RAW in modo non distruttivo. Una nuova funzione delle maschere composte ti consente di combinare le maschere “usando le operazioni di aggiunta, intersezione, sottrazione e XOR”.

Affinity Publisher 2, invece, aggiunge la possibilità di includere note a piè di pagina e note di chiusura, inoltre lo strumento “Inserisci” ora offre il flusso automatico. Infine, ora gli utenti possono combinare “documenti Publisher separati come capitoli per creare una pubblicazione lunga”, ma solo su Mac.

Affinity Publisher su iPad

Con il rilascio di Affinity Publisher per iPad, tutte e tre le applicazioni di design di Serif sono ora su iPad, Mac e PC.

Il nostro lavoro per mettere su iPad un software creativo di qualità desktop completa ha stabilito nuovi standard di settore per ciò che gli utenti dovrebbero aspettarsi dalle app per iPad. E ora siamo i primi a portare tutte le funzionalità che assoceresti al desktop publishing anche su iPad.

Non c’è mai stato davvero niente di simile prima. La potenza e la portabilità di Affinity Publisher 2 per iPad ti consentono di portare il design e il layout della pagina fuori dai confini dell’ufficio e in qualsiasi spazio ti porti più ispirazione.

Prezzi e offerte di lancio

Serif continua a sostenere la strategia dell’acquisto una tantum, invece dell’abbonamento. Al momento del lancio, le app Affinity hanno uno sconto del 40%, così come la licenza universale Affinity V2, che è un pacchetto di tutte le app su ogni piattaforma.

Per l’iPad, ogni app è disponibile su App Store al prezzo di 14,99 euro, in offerta lancio con lo sconto del 40%. Ciascuna app richiede almeno iPadOS 15.0.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad