iPad e schermi OLED, una questione che piace a Samsung

Samsung sta investendo molto per produrre i display OLED per i futuri iPad Pro.

Samsung sta dando la priorità allo sviluppo dei display OLED che Apple prevede di utilizzare nei prossimi modelli di iPad.

iPad Pro OLED

Secondo quanto riportato da The ElecSamsung ha dato la priorità allo sviluppo di un particolare tipo di display che utilizza pannelli OLED a due strati, che è proprio la tecnologia che Apple prevede di utilizzare nei futuri modelli ‌di iPad Pro‌. La priorità di questo tipo di display significa che il gigante tecnologico sudcoreano si concentrerà meno sullo sviluppo di display OLED classici, che invece utilizzano un solo un singolo strato OLED.

Samsung è il principale fornitore di display per Apple e fornisce all’azienda i pannelli OLED degli iPhone di fascia alta dal 2017. Altri prodotti, come iPhone SE, Mac e ‌iPad‌, utilizzano ancora display LCD e tecnologia mini-LED.

Apple dovrebbe rilasciare il primo iPad Pro OLED nel 2024 nelle dimensioni da 11 pollici e 12,9 pollici, secondo quanto riferito in passato dall’affidabile analista Ross Young. Sempre nel 2024, Apple potrebbe portare la tecnologia dei display OLED sul MacBook Air da 13 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor