Una prossima Apple Pencil avrà funzioni molto avanzate

Apple ha brevettato una Apple Pencil con una serie di funzioni davvero interessanti.

Apple ha brevettato una Apple Pencil di nuova generazione in grado di campionare i colori dal mondo reale e utilizzarli poi in qualsiasi app, oltre ad altre funzionalità.

Il brevetto, riportato da Patently Apple, descrive una ‌Apple Pencil‌ con sensori di colore integrati nella punta della matita in grado di campionare la superficie di oggetti del mondo reale e rilevarne il colore. Le immagini nel brevetto mostrano che la ‌Apple Pencil‌ può essere dotata di un sensore ambientale di luce integrato, un emettitore di luce e un rilevatore di luce in grado di rilevare il colore e la consistenza di una superficie.

Come con tutti i brevetti, l’azienda non dice quando tale funzionalità o prodotto verrà lanciato, ma sappiamo che Apple ha depositato un brevetto per una funzionalità simile nel giugno 2020 e, tre anni dopo, non è stato effettuato alcun aggiornamento di questo tipo sulla ‌Apple Pencil‌. La versione di seconda generazione è stata annunciata nel 2018, ma ad oggi non sappiamo quando potrebbe debuttare un modello di terza generazione.

Una funzione di questo tipo renderebbe la Apple Pencil, e di conseguenza l’iPad, ancora più produttivo soprattutto per chi lavora con disegni e progetti, visto che in pochi tocchi l’utente avrebbe la possibilità di utilizzare colori e/o trame digitalizzate prese direttamente dal mondo reale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti