iPad Pro OLED sempre più vicini

Nuove conferme sull'arrivo dei primi iPad Pro OLED.

Apple sta continuando lo sviluppo di pannelli OLED per i nuovi modelli di iPad Pro e MacBook Pro, che secondo ET News saranno annunciati rispettivamente nel 2024 e nel 2026.

iPad Pro OLED

Il report afferma che Apple e il fornitore Samsung hanno iniziato a lavorare su pannelli OLED per iPad Pro da 11 e 12,9 pollici e MacBook Pro da 14 e 16 pollici. In linea con le voci precedenti, si dice che il primo iPad con display OLED verrà lanciato nel 2024.

I pannelli sono da 10,86 pollici e 12,9 pollici per l’iPad e da 14 pollici e 16 pollici per il MacBoo Prok. Apple e Samsung hanno iniziato a sviluppare i pannelli già da diverso tempo.

Secondo l’analista Ross Young, che ha rivelato accuratamente i dettagli su iPhone 13, MacBook Pro, iPad mini, MacBook Air e molti altri prodotti, il primo iPad Pro con pannelli OLED avrà display più grandi da 11,1 pollici e 13 pollici rispetto al modelli della generazione attuale.

Apple attualmente utilizza un display mini-LED nel suo iPad Pro da 12,9 pollici, mentre il modello più piccolo da 11 pollici utilizza un pannello LCD tradizionale. Dopo il passaggio dell’iPad a OLED, le voci suggeriscono che il primo Mac con pannello OLED arriverà con il MacBook Pro Air da 13 pollici nel 2024, per poi sbarcare due anni dopo sui MacBook Pro.

Oled-iPads-and-MackBook-Pro-Notch

Rispetto ai pannelli LCD tradizionali, i display OLED richiedono meno energia grazie ai loro pixel autoemittenti, che non richiedono retroilluminazione, prolungando la durata della batteria, fornendo neri più scuri e migliorando il rapporto di contrasto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor