Apple ha ordinato gli schermi OLED per i prossimi iPad Pro

Apple fa ulteriori passi avanti verso i primi iPad Pro con schermo OLED, ma il 2023 potrebbe rivelarsi un anno primo di novità.

Secondo quanto riferito in queste ore, Apple ha ordinato i pannelli OLED da LG Display e Samsung per la prossima generazione di iPad Pro, che dovrebbe arrivare nel 2024.

iPad Pro OLED

Business Korea riferisce che Apple ha inviato ordini per pannelli OLED da 10,9 pollici e 12,9 pollici a LG e Samsung, mentre il produttore cinese BOE ha perso questa opportunità per non aver soddisfatto gli standard qualitativi di Apple.

I produttori di display coreani stanno pianificando di produrre pannelli OLED per iPad nella loro attuale linea di sesta generazione (1500 mm x 1850 mm).
Secondo un rapporto separato dell’Economic Daily News di Taiwan, Apple non ha ancora stabilito il volume degli ordini di questi display per iPad Pro, ma potrebbe dividerli equamente tra LG e Samsung.

I primi iPad Pro con display OLED dovrebbero uscire nel primo trimestre del 2024. Attualmente, Apple vende un ‌iPad Pro‌ mini-LED da 12,9 pollici e un ‌iPad Pro‌ da 11 pollici con display LCD tradizionale, poiché il mini-LED ha continuato a essere riservato al modello ‌di fascia alta. Con l’aggiornamento 2024, Apple potrebbe integrare lo stesso pannello OLED su entrambi i modelli.

iPad Pro m2 2022 recensione

C’è anche un punto interrogativo sui tempi di lancio dei nuovi MacBook con display OLED. Entrambi i report odierni suggeriscono che i nuovi modelli di MacBook Pro OLED da 14 e 16 pollici arriveranno nel 2026. Tuttavia, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che un nuovo MacBook Pro con display OLED potrebbe arrivare nel 2025, e questo potrebbe anche essere il primo Mac touchscreen.

In precedenza si parlava anche di un iPad standard da 14,1 pollici previsto per i primi mesi del 2023, ma gli ultimi report suggeriscono che questo dispositivo non è più in lavorazione.

Mentre inizialmente si diceva che fosse dotato di un display mini-LED e della tecnologia ProMotion, in seguito si parlava di un display LCD come l’iPad Air. Proprio questo rumor suggeriva che non si trattava di un modello di iPad Pro, ma piuttosto di un tipo completamente nuovo di ‌iPad‌ incentrato su un ampio display senza funzionalità avanzate presenti sui modelli ‌iPad‌ di fascia alta.

Con la cancellazione dell’‌iPad‌ da 14,1 pollici, sembra che Apple non presenterà alcun nuovo tablet nel corso del 2023. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor