Apple intende portare le personalizzazioni della schermata di blocco in stile iPhone sugli iPad con il lancio di iPadOS 17, secondo quanto riferito da un leaker che in passato ha condiviso dettagli accurati su novità legate ad Apple.
Secondo @analyst941, Apple non solo trasferirà sugli iPad le opzioni di blocco schermo personalizzate introdotte sugli iPhone in iOS 16, ma prevede anche di includere in iPadOS 17 ulteriori funzioni che saranno aggiunte su iOS 17.
Attualmente, gli utenti iPad che eseguono iPadOS 16 non hanno accesso a nessuno degli strumenti di personalizzazione della schermata di blocco di cui godono gli utenti iPhone, lasciando gran parte dello schermo inutilizzato. Ma se l’ultima voce è accurata, iPadOS 17 presenterà le seguenti opzioni per iPad:
- Widget della schermata di blocco
- Tipi di sfondi come Photo Shuffle, Emoji e Weather
- Stili delle foto
- Effetto profondità degli sfondi
- Personalizzazione dello stile dell’orologio
- Lcok screen legata alle modalità Focus
- Galleria di sfondi
Una voce separata ha affermato che iOS 17 porterà nuove opzioni per la dimensione del carattere della schermata di blocco sugli iPhone, oltre a un pulsante per condividere i design personalizzati della schermata di blocco con altri utenti iPhone. Il leaker @analyst941 afferma che iPadOS 17 integrerà entrambe le novità.