Apple brevetta la custodia che potrebbe rendere gli iPad più sottili

Un brevetto molto particolare potrebbe cambiare il futuro degli iPad.

brevetto custodia ipad

Apple ha pubblicato un brevetto per una nuova custodia che potrebbe portare a tablet iPad più sottili.

Denominato  “Peripheral Housing for a Computing Device”, il brevetto US 11.698.663 ed è datato 11 luglio 2023 ed è stato assegnato ad Apple dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. La custodia si basa su un alloggiamento periferico ed è unica in quanto solo un bordo di un iPad si attaccherebbe ad essa.

A seconda di come è posizionata la parte staccata dell’alloggiamento periferico, potrebbe essere utilizzata per appoggiare un iPad su un tavolo per fornire un angolo di visione migliore per guardare i video sul dispositivo. L’alloggiamento periferico può anche essere configurato dall’utente per creare uno stand sul retro del dispositivo che consentono a un iPad di stare in piedi su un tavolo senza inclinarsi. E l’alloggiamento per periferiche può anche contenere componenti come batterie e fotocamere al suo interno insieme agli accessori. Di conseguenza, Apple potrebbe progettare le future unità iPad appositamente pensate per funzionare con la custodia descritta nel brevetto.

Se Apple andrà avanti con il brevetto producendo una custodia di questo tipo, potrebbe creare tablet più sottili poiché la batteria e alcuni componenti della fotocamera potrebbero essere alloggiati all’interno della custodia. Il brevetto rileva che ciò è possibile grazie ai recenti progressi che consentono la miniaturizzazione di componenti come processori, batterie, memoria, circuiti integrati e altro ancora.

Sebbene questa sembri un’idea interessante, facciamo fatica a immaginare che Apple riveda il design dell’iPad per far funzionare il tablet con la custodia, anche se ciò significherebbe avere dispositivi più sottili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti