La prossima Magic Keyboard renderà iPad Pro ancora più simile a un laptop, in arrivo iPad da 14″?

Ancora conferme su una Magic Keyboard per iPad Pro completamente nuova prevista per il 2024. Intanto, Apple starebbe lavorando a un iPad da 14 pollici.

magic keyboard ipad 2024

Nuova Magic Keyboard

L’iPad Pro di prossima generazione verrà lanciato insieme a una Magic Keyboard riprogettata che renderà il dispositivo più simile a un laptop, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

Gurman aveva già detto che Apple sta lavorando su una Magic Keyboard riprogettata per ‌iPad Pro‌, pensata per far sembrare il tablet ancora più simile a un laptop rispetto alla configurazione attuale, grazie a un trackpad più grande.

Ora, nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman rivela ulteriori informazioni sulla riprogettazione dell’accessorio. L’area intorno alla tastiera sarà realizzata in alluminio, proprio come il top case dei MacBook, per fornire una struttura più robusta. Apple spera che le modifiche risolvano le critiche al modello attuale.

Il guscio esterno della tastiera manterrà il materiale di copertura in silicone utilizzato sul modello attuale e un’unica porta USB-C. Gurman crede che la riprogettazione con materiali più pregiati potrebbe portare Apple ad aumentare il prezzo dell’accessorio di 299$.

Si prevede che la Magic Keyboard riprogettata arriverà insieme ai modelli ‌iPad Pro‌ di prossima generazione nel 2024, i quali dovrebbero portare cambiamenti importanti e costituiranno il primo importante aggiornamento del prodotto dal 2018. Tra le novità si prevedono chip Apple Silicon M3, display OLED, e opzioni di dimensioni leggermente più grandi.

iPad da 14 pollici?

ipad 14 pollici

Sempre secondo Gurman, Apple sta continuando a lavorare su un iPad da 14 pollici, con l’azienda che ha fatto di tutto per poterlo lanciare già quest’anno.

Apple sta lavorando su un iPad più grande già dal 2021, con il modello da 14 pollici che sarebbe dovuto arrivare proprio nel 2023. A quanto pare, però, una serie di problemi hanno spinto Apple a posticiparne – se non addirittura a sospenderne –  il lancio.

Una complicazione è stata la transizione ai display OLED nella gamma ‌iPad‌, che ha comportato costi considerevolmente più elevati su un iPad da 14 pollici.

Nonostante lo stato non semplicissimo dei modelli di ‌iPad‌ più grandi, Apple potrebbe ancora essere interessata alla prospettiva di lanciare un dispositivo del genere in futuro. Gli iPad più grandi disponibili dal 2018 sono stati l’‌‌iPad Pro‌ da 11 pollici e da 12,9 pollici. Ciò significa che gli iPad più grandi sono ancora più piccoli dei MacBook base che dispongono di display da 13,3 pollici. Dato che l’‌‌iPad Pro‌‌ da 12,9 pollici potrebbe arrivare ai 13,3 pollici nel 2024, sembra solo questione di tempo prima che Apple offra un modello ‌di iPad‌ significativamente più grande.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor