Secondo nuove voci provenienti dall’Asia, Apple starebbe valutando l’idea di lanciare un iPad Pro OLED con ben 4 TB di spazio di archiviazione.
Dopo le voci sugli iPhone 15 Pro che potrebbero “raddoppiare” e partire dai modelli con 256 GB di archiviazione e arrivare fino a 2 TB, una scelta simile potrebbe ripetersi anche con i prossimi iPad Pro OLED attesi nel 2024. In pratica, anche sui prossimi iPad potrebbe raddoppiare lo spazio di archiviazione rispetto ai modelli attuali, disponibili nei tagli da 128 GB, 256 GB, 512GB, 1 TB e 2 TB.
L’iPad Pro OLED potrebbe quindi raddoppiare lo spazio di archiviazione massimo, con una nuova opzione da 4 TB. Gli iPad Pro OLED del 2024 potrebbero quindi arrivare nelle seguenti versioni:
- 256 GB
- 512GB
- 1 TB
- 2 TB
- 4TB
Il costo del modello da 4 TB potrebbe facilmente superare i 3.000€ in Italia.
Il più grande aggiornamento che ci aspettiamo dall’iPad Pro 2024 riguarda il display. Si prevede che il pannello LCD IPS con retroilluminazione mini-LED del modello di punta sarà sostituito da uno schermo OLED. Si prevede che anche le dimensioni del display aumenteranno in modo molto marginale, almeno per il modello più grande, arrivando a 13 pollici.
Ci aspettiamo anche una nuova Magic Keyboard, con una struttura in alluminio e un trackpad molto più grande, che la farà sembrare molto più simile a un MacBook.
La novità più gradita sarebbe sicuramente la sparizione del modello da 128 GB, ormai davvero pochi per un iPad “professionale”, e un modello base che partirebbe da 256 GB. Rimane da capire quale sarà il prezzo di questo modello, fermo restando che chi avrà bisogno di 4 TB dovrà prepararsi a sborsare parecchi soldi.