Il display dell’iPad mini 7 potrebbe risolvere il problema del ‘jelly scrolling’

Ecco una delle possibili novità dell'iPad mini 7.

stage manager ipad mini

Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPad mini 7 atteso entro fine anno potrebbe migliorare anche uno dei punti deboli dell’attuale modello: il display.

Stando a questo rumor, l’iPad mini 7 presenterà un display migliorato pensato per risolvere il problema del “jelly scrolling” che ha afflitto l’iPad mini 6. Apple avrebbe infatti cambiato il tipo di assemblaggio dello schermo sull’iPad mini 7.

ipad mini colori

Per chi non lo sapesse, il “jelly scrolling” si verifica quando una parte del display si aggiorna in modo sensibilmente più lento rispetto all’altra, con un effetto di oscillazione quando il contenuto si muove rapidamente. Lo si può notare ad esempio quando si scorre rapidamente una pagina web in Safari.

Inoltre, le voci dicono che il display dell’iPad mini 7 non verrà aggiornato a una frequenza di aggiornamento di 120Hz e manterrà invece l’attuale frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

Oltre al nuovo display, Instant Digital afferma anche che l’iPad mini 7 presenterà una fotocamera frontale aggiornata e il chip A16 Bionic. Questo è lo stesso chip utilizzato su iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Attualmente, l’iPad mini 6 è alimentato dall’A15 Bionic.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Rumor