In arrivo la nuova Apple Pencil 3, ma niente iPad di nuova generazione – RUMOR

Sta per arrivare la nuova Apple Pencil?

Mentre diversi rapporti hanno indicato che Apple potrebbe annunciare presto nuovi iPad, il blog giapponese Mac Otakara ritiene che sia più probabile che venga annunciata una Apple Pencil di terza generazione invece dei nuovi tablet

Secondo questa fonte, la Apple Pencil 3 avrà una punta magnetica sostituibile, proprio come detto da altri leaker nelle scorse settimane.

Apple non presenterà quindi nuovi iPad entro fine anno, ma lancerà solo questa nuova Apple Pencil dotata di punte magnetiche intercambiabili per il disegno, il disegno tecnico e la pittura digitale.

Hover Mode

La Apple Pencil di seconda generazione è stata annunciata il 30 ottobre 2018. Viene fornita con una punta non magnetica, ma sostituibile quando inizia a consumarsi. L’Apple Pencil di seconda generazione si attacca magneticamente ai modelli iPad Pro 2018 e successivi, ai modelli iPad Air 2020 e successivi e all’ultimo iPad mini.

Apple continua anche a vendere l’Apple Pencil di prima generazione con connettore Lightning per l’iPad entry-level di decima generazione e alcuni modelli di iPad meno recenti. Si dice che questo modello di Apple Pencil potrebbe essere presto aggiornato con un connettore USB-C.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Rumor