LG Display inizierà presto la produzione dei pannelli OLED per iPad Pro

Sarà LG Display uno dei primi fornitori per i pannelli OLED dei prossimi iPad Pro.

iPad Pro OLED

La produzione dei display OLED progettati per l’iPad Pro di prossima generazione inizierà a febbraio 2024, riferisce il Korea Herald.

Alcune fonti che hanno parlato con il Korea Herald affermano che LG Display è pronta ad avviare la produzione dei pannelli OLED per il nuovo ‌iPad Pro‌ già a febbraio del prossimo anno presso la loro struttura a Paju, nella provincia di Gyeonggi in Cina. Questo significa che i primi iPad Pro OLED potrebbero arrivare sul mercato in autunno.

Si prevede che i display costeranno tre volte di più di quelli utilizzati negli iPhone, il che potrebbe tradursi in prezzi più alti per i clienti.

L’attuale ‌iPad Pro‌ da 11 pollici è dotato di un pannello LCD, mentre il modello da 12,9 pollici è dotato di retroilluminazione mini-LED per una maggiore luminosità e un rapporto di contrasto più elevato. La tecnologia OLED eliminerebbe la necessità della retroilluminazione, con vantaggi tra cui un rapporto di contrasto ancora più elevato con neri più profondi, un consumo energetico inferiore e altro ancora. Si prevede che Apple utilizzerà display OLED ibridi molto sottili con una combinazione di materiali flessibili e rigidi, che potrebbero consentire ai prossimi modelli di ‌iPad Pro‌ di essere leggermente più sottili.


Secondo quanto riferito, Apple ha intenzione di ordinare circa 10 milioni di pannelli OLED per l’iPad nel 2024. LG dovrebbe fornire circa il 60% dei pannelli OLED, mentre la parte rimanente sarà fornita da Samsung, che dovrebbe concentrarsi solo sul modello da 11 pollici. Si prevede che la produzione dei pannelli per l’‌iPad Pro‌ di prossima generazione aiuterà la ripresa finanziaria di LG Displays il prossimo anno.

Oltre alla tecnologia di visualizzazione OLED, gli ‌iPad Pro‌ di prossima generazione dovrebbero presentare schermi leggermente più grandi, il chip M3 e una Magic Keyboard riprogettata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor