La ricarica MagSafe potrebbe arrivare anche su iPad Pro

La tecnologia MagSafe potrebbe presto approdare anche sugli iPad Pro.

 

ipad pro magsafe

La prossima generazione dell’iPad Pro, prevista per il 2024, potrebbe includere il supporto per la ricarica MagSafe.

L’informazione proviene da una fonte che ha familiarità con le aziende che producono magneti per i prodotti Apple e già in passato ci sono state voci passate che parlavano del lavoro di Apple sulla ricarica wireless per l’iPad.

Nel 2021, Mark Gurman affermò che Apple stava prendendo in considerazione un retro in vetro per l’‌iPad Pro‌ del 2022 per consentire proprio funzionalità di ricarica wireless. Gurman disse specificamente che Apple stava testando un sistema ‌MagSafe‌ per ‌iPad Pro‌. I modelli ‌iPad Pro‌ del 2022 non erano dotati di ricarica wireless, retro in vetro o notevoli modifiche al design, ma è possibile che Apple abbia sviluppato la funzionalità per un lancio futuro.

iPad Pro OLED

I nuovi modelli ‌iPad Pro‌ da 11,1 e 13 pollici con display OLED sono previsti per il 2024 e si prevede che i dispositivi riceveranno importanti aggiornamenti di design. Apple non aggiorna l’aspetto dell’‌iPad Pro‌ da diversi anni, quindi è necessario un rinnovamento.

È quindi possibile che Apple stia pianificando un ‌iPad Pro‌ con retro in vetro per il 2024, che renderebbe l’‌iPad Pro‌ più vulnerabile ai danni in caso di caduta, ma consentirebbe anche nuovi accessori senza fili e un caricabatterie ‌MagSafe‌ che funzionerebbe sia per ‌iPhone‌ che per ‌iPad‌. Presumibilmente l’‌iPad‌ funzionerebbe anche con i caricabatterie magnetici Qi2 da 15 W su cui stanno lavorando i produttori di terze parti.

La ricarica di ‌MagSafe‌ da 15 W sarebbe più lenta della ricarica cablata tramite USB-C, come tra l’altro avviene su ‌iPhone‌, ma fornirebbe ai possessori di dispositivi Apple più opzioni di ricarica.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor