La possibile roadmap dei futuri iPad e Mac OLED

Ecco quali modelli OLED potrebbe lanciare Apple nei prossimi anni.

iPad Pro OLED

Apple sta pianificando di lanciare almeno nove dispositivi con display OLED nelle linee di prodotti iPad e MacBook, secondo una previsione della società di ricerca Omdia.

Come già detto in passato, la spinta di Apple verso la transizione all’OLED sarà molto probabilmente avviata dal rilascio dei nuovi modelli iPad Pro da 11 e 13 pollici previsto quest’anno. I display presenteranno rispettivamente risoluzioni pari 2.388 per 1.668 e 2.880 per 1.920, almeno secondo Omdia. Si tratterebbe di un leggero aumento in altezza e di una riduzione in larghezza per il modello più grande, mentre l’‌iPad Pro‌ più piccolo manterrebbe la stessa risoluzione.

ipad oled

Nel 2026, Apple lancerà modelli iPad mini da 8,3 pollici e iPad Air da 10,8 pollici con display OLED, nonché modelli MacBook Pro OLED da 14,2 pollici e 16,2 pollici progettati per sostituire le attuali unità mini-LED.

Secondo quanto riferito, Apple sta anche lavorando su modelli MacBook Air OLED da 13,6 pollici e 15,3 pollici da lanciare non prima del 2027. Queste macchine non saranno ancora dotate della tecnologia ProMotion con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz come i modelli attuali.

Nel 2027, Apple potrebbe introdurre un iPad Pro OLED pieghevole da 20,3 pollici con ProMotion. Si dice che questo prodotto sia ancora in fase concettuale, ma sostanzialmente è in linea con altre voci su un dispositivo del genere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor