Apple ha ordinato meno pannelli OLED del previsto per gli iPad Pro

Entro fine mese, Apple dovrebbe presentare i primi iPad Pro con schermi OLED. Quanti pannelli sono stati ordinati?

iPad Pro OLED

Apple ha ordinato i primi 8,5 milioni di pannelli OLED ai fornitori sudcoreani per i suoi prossimi modelli di iPad Pro, che dovrebbero arrivare entro fine mese. Questa nuova generazione di tablet segnerà il più grande aggiornamento di design della gamma Pro dal 2018.

Apple si affida a diversi fornitori di display OLED per i prossimi modelli da montare sugli iPad Pro da 11 pollici e 13 pollici, con Samsung che sta producendo esclusivamente pannelli da 11 pollici e LG Display che sta lavorando sui pannelli da 13 pollici.

Sulla base degli ordini attuali, Samsung produrrà 4 milioni di unità nel 2024, mentre LG produrrà 4,5 milioni di pannelli sempre entro la fine dell’anno, suggerendo che Apple prevede che il modello più grande sarà leggermente più popolare.

iPad Pro OLED

Gli esperti del settore sostengono che la divisione delle forniture è dovuta ai cambiamenti nelle prospettive di Apple sulla domanda per i modelli iPad Pro OLED, nonché all’instabilità della capacità di produzione e della resa dei due fornitori, che stanno entrambi ancora facendo i conti con la richiesta di Apple di nuove tecnologie per i pannelli.

Si dice che Apple miri a una qualità di visualizzazione “impareggiabile”, nonché a un design che riduca lo spessore e il peso dei suoi ‌iPad Pro. I recenti disegni CAD dei prossimi modelli offrono un’idea migliore di quanto saranno sottili i tablet. L’‌iPad Pro‌ più grande, ad esempio, sarà più sottile di oltre 1 mm rispetto al modello attuale.

Il numero di pannelli OLED ordinati da Apple da Samsung e LG potrebbe cambiare dopo la produzione della quantità iniziale, a seconda delle fluttuazioni della resa produttiva e dei possibili adeguamenti alle previsioni della domanda per i nuovi modelli. Le ultime previsioni di Apple sulle spedizioni sarebbero inferiori rispetto ai 10 milioni di unità previste per il 2024 lo scorso anno.

Gli aumenti dei prezzi dell’iPad Pro OLED potrebbero essere inferiori a quanto suggerito dai primi rapporti
Si prevede inoltre che i modelli ‌iPad Pro‌ OLED verranno aggiornati con chip M3 più veloci e la ricarica MagSafe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor